«Per quanto complesse possano sembrare le questioni a livello globale, non dobbiamo dimenticare che siamo noi ad averle create. Dunque è impossibile che la loro soluzione sia al di là del nostro potere di esseri umani. Dobbiamo ripartire dalla nostra umanità, riformando e facendo emergere le nostre capacità: questo tipo di rivoluzione umana individuale può portare a un’effettiva riforma su scala globale» Daisaku Ikeda

martedì 3 aprile 2012

Rinasce il Circolo Fiorentino della Decrescita Felice !!



Domenica 1 Aprile 2012 è ri-nato ufficialmente il Circolo Fiorentino per la Decrescita Felice. L'attività del gruppo sarà organizzata in 4 gruppi principali:

1- Gruppo del saper fare
Recuperare il saper fare, praticare l'autoproduzione, riscoprire tecniche e pratiche andate in disuso, riparare, riusare, costruire creare, praticare la permacultura.

2 - Gruppo di studio
Approfondimento delle tematiche relative alla decrescita e alla sua filosofia, tramite lo studio, il confronto, il dibattito, la preparazione di seminari, l'ideazione di progetti e di proposte.

3 - Gruppo Transition Town
Come all'interno delle città si possa creare una vita alternativa, costituita da sostenibilità, socialità, convivialità, orti cittadini, risparmio energetico, uso consapevole delle risorse.

4 - Gruppo educazione
La decrescita attraverso l'insegnamento ai più giovani, l'educazione come atto creativo di una nuova cultura. Attività con i più piccoli e i ragazzi delle scuole.

Per maggiori informazioni scrivete a: decrescita.firenze@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog