«Un uomo è ricco in proporzione del numero di cose delle quali può fare a meno»
Henry David Thoreau, Walden, ovvero vita nei boschi

lunedì 19 novembre 2012

Secondo anniversario del blog DFRU



Festeggiamo oggi due anni di attività del blog DFRU !!! 

Un'occasione per ringraziare tutti i lettori e tutti i collaboratori !

Durante questo ultimo anno è nato a Firenze un gruppo che si occupa delle tematiche della decrescita e che aderisce al movimento per la decrescita felice, come era stato auspicato nel post del primo anniversario. Questo gruppo è il circolo MDF di Firenze e questo il suo riferimento web: http://www.mdf-firenze.it/
Ad ogni modo il blog DFRU ha continuato e continuerà ad avere vita autonoma come mezzo di comunicazione e riflessione sul cambiamento auspicabile a livello ambientale, economico e sociale.

Tra le attvità del blog nell'ultimo anno da ricordare l'intervento alla Università Popolare di Livorno (vedi video) e la partecipazione alla Summer University di AEGEE-Piliscsaba in Ungheria (vedi qui), oltre alla collaborazione alla BiciAgenda di Terra Nuova.

Per il prossimo anno è prevista la pubblicazione a puntate di un nuovo saggio di approfondimento delle tematiche della Decrescita Felice e Rivoluzione Umana. Questa è solo un'anticipazione, sarete informati dei dettagli più avanti. 

Ad ogni modo il momento che stiamo vivendo oggi è, a mio modo di vedere, il momento adatto per un cambiamento epocale, e credo che sia sempre più evidente a un numero crescente di persone l'insostenibilità del sistema economico-sociale che abbiamo creato negli ultimi secoli di storia e che la crisi profonda che stiamo attraversando in tutti gli ambiti sia un'occasione unica per la trasformazione delle nostre coscienze e perciò delle nostre stesse esistenze terrene. 

Ancora un grazie a tutti e un caro saluto, 

ps: vi invito a lasciare un commento o un saluto a questo post ...


Nessun commento:

Posta un commento