«Un uomo è ricco in proporzione del numero di cose delle quali può fare a meno»
Henry David Thoreau, Walden, ovvero vita nei boschi

lunedì 8 agosto 2011

Grazie a tutti


Dopo sette mesi è terminata la pubblicazione settimanale del saggio Decrescita Felice e Rivoluzione Umana, iniziata la prima settimana dell’anno per un totale di 30+1 post, che potete ritrovare comodamente cliccando su DFRU tra le etichette nella barra destra del blog.

Con l’intenzione di continuare ad approfondire i temi legati alla decrescita, alla sostenibilità ambientale, all’energia, alla spiritualità sono lieto di annunciarvi alcune nuove pubblicazioni che usciranno nei prossimi mesi. In particolare è stata preparata una nuova edizione del saggio con alcune appendici composte da pezzi inediti e da articoli estratti dal blog. La nuova edizione del saggio sarà presto scaricabile liberamente dal blog in versione pdf così come altri scritti.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti i lettori del blog e del saggio, tutti quelli che mi hanno scritto in questi mesi, ringrazio vivamente Daniele Romanazzi per il suo ottimo contributo nel realizzare la nuova copertina del saggio e il logo, Ciro D’Alessio per aver gentilmente concesso la pubblicazione delle immagini dei suoi quadri, Eleonora Matarrese che sta lavorando alla traduzione del saggio in inglese.

Per il prossimo futuro mi auguro di poter continuare a scrivere e diffondere le idee e i concetti fondamentali racchiusi nel binomio inscindibile della Decrescita Felice e della Rivoluzione Umana. Tra le idee che vorrei mettere in porto con la collaborazione di tutti è quella di realizzare un piccolo manuale che raccolga le esperienze, le idee, i suggerimenti, gli aneddoti, le pratiche per una vita all’insegna della felicità e della convivialità, una sorta di “manuale della sobrietà”, con spunti sia tecnici che culturali.

Infine vorrei invitare chi lo desideri a collaborare, a titolo spontaneo e gratuito, offrendo la propria creatività, le proprie capacità peculiari, i propri sogni, qualsiasi cosa che possa essere condivisa e possa arricchire queste tematiche così cruciali. Scritti, disegni, poesie, fotografie e quant’altro. Tutto sempre e comunque al fine di creare la cultura del cambiamento presente e futuro.

Vi invito a scrivermi. Grazie ancora.

Un caro saluto

Luca Madiai

creazione.valore@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento