«Per quanto complesse possano sembrare le questioni a livello globale, non dobbiamo dimenticare che siamo noi ad averle create. Dunque è impossibile che la loro soluzione sia al di là del nostro potere di esseri umani. Dobbiamo ripartire dalla nostra umanità, riformando e facendo emergere le nostre capacità: questo tipo di rivoluzione umana individuale può portare a un’effettiva riforma su scala globale» Daisaku Ikeda

Libri

RACCONTI ETICI Vol. II (2017) - raccolta di racconti 

Raccolta di cinque racconti per grandi e piccini, per riscoprire l'essenza delle cose.

In prossima uscita





RACCONTI ETICI (2017) - raccolta di racconti 

Raccolta di dieci racconti brevi per grandi e piccini, per riscoprire l'essenza delle cose.

Dove trovare il libro




TUTTO A POST. (2016) - raccolta post

Raccolta di tutti i post del blog dal 2010 al 2016






MANIFESTO PER UN'ECONOMIA BUDDISTA (2016) 

Manifesto che analizza i principi fondanti di una nuova economia basata sulla sacralità della Vita, sulle relazioni, sulla compassione.



POESIE D'AMORE (2015) - raccolta poesie

Raccolta di poesie d'amore scritte in vari momenti. Gustatevele e fatene buon uso.








Ì POSTO FISSO GL' È MONOTONO (2014) - commedia

Enrico è un ragazzo con laurea e master che non riesce a trovare lavoro ai tempi della crisi. Tuttavia tra peripezie e disavventure riuscirà a trovare la sua strada. 
Commedia fiorentina in quattro atti.




ANDARE A PIEDI E IN BICICLETTA (2014) - manuale

La mobilità sostenibile è soprattutto uno stile di vita che permette nuove esperienze di socialità e di riscoperta di sé e dell’interconnessione con la natura. Manuale-manifesto per la mobilità sostenibile: informazioni, riflessioni, consigli utili, esperienze.



365 GIORNI PER IL PIANETA TERRA (2014) - raccolta citazioni

Pensieri e riflessioni da economisti e psicologi, a scienziati, fino ad arrivare a filosofi e mistici: ogni ambito è fondamentale e non trascurabile, interconnesso e inscindibile, quando ci occupiamo di futuro dell’umanità. Una raccola di citazioni giornaliere per il proprio percorso verso la sostenibilità.



IL SOLE E LA LUNA (2013) - romanzo

Dimitri, nonostante i suoi venticinque anni, è un ragazzo alle prime armi in fatto di amore. Il suo mondo sono i numeri e il calcolo. Le donne, il suo universo indecifrabile. Ma sul finire del suo percorso di studi questa visione viene sconvolta grazie a una serie di espedienti e incontri. Quello che sperimenta è qualcosa che trascende la sua logica razionale e lo introduce in un nuovo "io". 
Scarica ebook 
Acquista libro


IL PIANTE TERRA AI TEMPI DI KOSEN RUFU (2013) - racconto

Anno 2020, il pianeta Terra si trova in una situazione critica, dominata da insicurezza e instabilità. L’Organizzazione Internazionale per il Futuro del Pianeta ha previsto una serie di progetti segreti per risolvere la profonda e complessa crisi. Ma solo uno di questi progetti, quello a cui si dava meno credito, riuscirà a fornire delle risposte.
RITORNO ALL'ORIGINE (2013) - saggio


Un testo che può ritenersi la naturale continuazione del saggio Decrescita Felice e Rivoluzione Umana, che entra con maggior dettaglio nell'analisi degli aspetti spirituali, culturali e tecnici del cambiamento epocale di cui abbiamo urgentemente bisogno per uscire dalla triplice crisi attuale.
ELOGIO DELLE COSE SEMPLICI (2012) - raccolta di poesie

Una raccolta di poesie e pensieri attorno all'essenza della vita. Un elogio della semplicità, del piccolo e del genuino.

Scarica in pdf  (GRATIS)

DECRESCITA FELICE E RIVOLUZIONE UMANA (2010) - saggio

Manifesto di apertura del blog, nonchè sintetica raccolta di riflessioni e concetti maturati negli anni precedenti. Il testo, in particolare tratta del connubio tra modelli alternativi di vita e di società e la filosofia buddista basata sugli insegnamenti del Sutra del Loto.

Scarica pdf  (GRATIS)



VENTO DELL'OVEST (2005) - romanzo

Un romanzo d'avventura, tre ragazzi che intraprendono il loro primo viaggio al di fuori e dentro se stessi. Divertimento, passione, poesia e delusione. La vita sospesa dal vento alla continua ricerca di qualcosa, di una meta irragiungibile.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog