«Per quanto complesse possano sembrare le questioni a livello globale, non dobbiamo dimenticare che siamo noi ad averle create. Dunque è impossibile che la loro soluzione sia al di là del nostro potere di esseri umani. Dobbiamo ripartire dalla nostra umanità, riformando e facendo emergere le nostre capacità: questo tipo di rivoluzione umana individuale può portare a un’effettiva riforma su scala globale» Daisaku Ikeda

lunedì 27 gennaio 2014

Il pianeta Terra ai tempi di Kosen Rufu - un racconto di fantasia - ebook gratuito



Scarica ora
Anno 2020, il pianeta Terra si trova in una situazione critica, dominata da insicurezza e instabilità. L’Organizzazione Internazionale per il Futuro del Pianeta, appositamente costituita e controllata dalle persone più potenti del mondo, ha previsto una serie di progetti segreti per risolvere la profonda e complessa crisi. Ma solo uno di questi progetti, quello a cui si dava meno credito, riuscirà a fornire delle risposte.


Dopo aver scritto ben due libri sulla decrescita, la sostenibilità e il cambiamento spirituale, decine e decine di post e aver pubblicato qualche articolo, ho pensato che era tempo di scrivere un racconto di fantasia. Come una fiaba per piccoli che però parlasse a tutti quanti e che raccontasse una storia, dopotutto verosimile. Una storia magari non del tutto piacevole, ma che potesse allargare ancora i nostri orizzonti e potesse permettere di vedere oltre, oltre ciò che pare improbabile se non impossibile. Una storia non semplice da raccontare, né tanto meno da leggere, ma che credo possa essere comunque utile allo scopo di creare un mondo migliore, per tutti.

Scarica ebook gratuito
Acquista versione cartacea

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog