«Per quanto complesse possano sembrare le questioni a livello globale, non dobbiamo dimenticare che siamo noi ad averle create. Dunque è impossibile che la loro soluzione sia al di là del nostro potere di esseri umani. Dobbiamo ripartire dalla nostra umanità, riformando e facendo emergere le nostre capacità: questo tipo di rivoluzione umana individuale può portare a un’effettiva riforma su scala globale» Daisaku Ikeda

giovedì 24 gennaio 2013

Vento dell'Ovest - un romanzo di Luca Madiai

Vento dell'Ovest 
Il viaggio alla fine del mondo 




"Vento dell’Ovest, un richiamo costante per improvvisati viaggiatori: tre giovani amici che approdano ai vent’anni e intraprendono un viaggio per l’Europa e dentro se stessi. 

La ricerca, la scoperta, l’ignoto, l’imprevedibile sono i loro compagni persistenti e fedeli. Ognuno di loro porta con sé il proprio pezzetto di vita, i propri amori, i propri sogni, le proprie aspirazioni e ognuno compie il suo percorso pur non lasciando mai il gruppo, oltrepassando i propri limiti. 

Tornati di nuovo a casa dopo un anno ritrovano tutto com’era, come se non fossero mai partiti. Ma dentro di loro hanno capito che il viaggio non ha necessariamente una meta prestabilita, che forse il viaggio non finisce mai, che dopotutto l’importante è godersi il tragitto."

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog